
Gran Ballo in maschera alla Reggia di Caserta
Quale occasione migliore del Carnevale (tanto caro ai Borbone) per celebrare la più allegra delle festività all’interno della reggia vanvitelliana. Il primo marzo, infatti, la residenza reale più bella del mondo ospiterà il Gran Ballo di Carnevale. Il Museo del Ministero della cultura in collaborazione con l’Associazione Culturale Società di Danza Napoli e Caserta riproporrà il gran ballo ispirandosi ai tradizionali intrattenimenti organizzati alla corte dei Borbone.
L’appuntamento è fissato per le ore 16.00, decine di danzatori in abiti ottocenteschi animeranno il Vestibolo Superiore sulle note del walzer Waltz County Dance, sulla marcia della pace, sulle note della marcia Saracena op. 297, sul Galop finale overture Guglielmo Tell con musiche di Michael Halasz.
L’evento sarà aperto al pubblico, che a partire dalla ore 17.00, potrà prendere parte al giro di ballo al solo costo ordinario del biglietto. Tra abiti sfarzosi, maschere misteriose e gioielli, il Gran Ballo di Carnevale sarà un’esperienza indimenticabile che porterà gli ospiti in un mondo fatti di sogni e meraviglia, dove la realtà (a volte) si fonde con la fantasia.