fbpx
Top
Blog
Eventi Il “Terzo Paradiso” di Pistoletto nel giardino reale della Reggia di Caserta

Il “Terzo Paradiso” di Pistoletto nel giardino reale della Reggia di Caserta

Il prossimo 26 giugno alle ore 10.30 Michelangelo Pistoletto getterà i semi del suo “Terzo Paradiso” all’interno del bosco reale della Reggia di Caserta. L’installazione site-specific dell’artista biellese (che sarà presente all’evento) si inserisce nel percorso della mostra Metawork- Michelangelo Pistoletto alla Reggia di Caserta, visitabile nella Gran Galleria fino al 1°settembre. Il “Terzo Paradiso” non è solo il lascito concettuale dell’artista contemporaneo, ma una formula magica per fondere arte, natura e pensiero e lasciare un’impronta fondamentale all’interno del Bosco Vecchio.

Una creazione permanente del Parco Reale, che diventa non solo testimonianza di un passaggio e di una mostra, ma un cambiamento importante per un futuro in cui l’arte è al centro di tutto. L’intera opera è composta da materiali lapidei storici e legni naturali recuperati in natura, unendo così la vitalità dell’ambiente alla memoria della creazione artistica.

Per l’occasione sarà presentato anche il catalogo (a cura di Sillabe) della mostra “Metawork – Michelangelo Pistoletto alla Reggia di Caserta”