Il “Terzo Paradiso” di Pistoletto nel giardino reale della Reggia di Caserta
Il prossimo 26 giugno alle ore 10.30 Michelangelo Pistoletto getterà i semi del suo “Terzo Paradiso” all’interno del bosco reale della Reggia di Caserta. L’installazione site-specific dell’artista biellese (che sarà presente all’evento) si inserisce nel percorso della mostra Metawork- Michelangelo Pistoletto alla Reggia di Caserta, visitabile nella Gran Galleria fino al 1°settembre. Il “Terzo Paradiso” non è solo il lascito concettuale dell’artista contemporaneo, ma una formula magica per fondere arte, natura e pensiero e lasciare un’impronta fondamentale all’interno del Bosco Vecchio.
Una creazione permanente del Parco Reale, che diventa non solo testimonianza di un passaggio e di una mostra, ma un cambiamento importante per un futuro in cui l’arte è al centro di tutto. L’intera opera è composta da materiali lapidei storici e legni naturali recuperati in natura, unendo così la vitalità dell’ambiente alla memoria della creazione artistica.
Per l’occasione sarà presentato anche il catalogo (a cura di Sillabe) della mostra “Metawork – Michelangelo Pistoletto alla Reggia di Caserta”