fbpx
Top
Blog
Attualità L’ex casa di guardia di Ercole: un nuovo angolo green nel cuore della Reggia

L’ex casa di guardia di Ercole: un nuovo angolo green nel cuore della Reggia

A partire dal 1° giugno, un nuovo e affascinante spazio si apre ai visitatori della Reggia di Caserta: l’ex casa di guardia di Ercole. Questa antica piccola masseria, situata all’inizio della Via d’Acqua nel Parco Reale, ospiterà il nuovo punto vendita de Le Serre di Graefer, offrendo un’ulteriore opportunità di immergersi nella bellezza e nella storia del Complesso vanvitelliano.

Originariamente destinata a punto di vigilanza per i giardini della Corte e successivamente utilizzata come abitazione per il personale di sorveglianza, l’ex casa di guardia di Ercole ha subito un attento intervento di restauro e riadeguamento. Ora, a poca distanza dalla suggestiva Fontana Margherita, questa piccola bottega apre le sue porte al pubblico, restituendo vita a uno spazio ricco di storia.

I visitatori dell’ex casa di guardia di Ercole avranno l’opportunità di scoprire un’anteprima di ciò che li attende visitando Le Serre di Graefer all’interno del Giardino Inglese. Questo nuovo spazio renderà inoltre più semplice l’acquisto di piante storiche coltivate e dei gadget ufficiali del Museo.

L’ex casa di guardia di Ercole sarà accessibile al pubblico seguendo le stesse modalità e orari di ingresso del Parco Reale.